Mi chiamo Roberto “SMOKE” Manca, e sono l’amministratore di questo forum, nonché webmaster del sito internet della MMA Fighting Academy di Porto Torres.
Sono un Dirigente di Comunità specializzato in Psicologia e Pedagogia, con aggiornamento in scienze dell’alimentazione.
Nominato Cavaliere dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme dal Vaticano, per meriti di Pronto Soccorso Sanitario (BLS-D) con il 118 regione Sardegna, interventi Sanitari per calamità con la Protezione Civile Italiana; e per la prestazione personale nella ricerca e soccorso Sanitario Marittimo con il Sovrano Militare Ordine di Malta.
Karateca per 16 anni e pugile, ora allievo dell’insegnante Samuel Sini della MMA Fighting Academy di Porto Torres.
In questo forum ( oltre alle domande dirette che farete all’insegnante Samuel Sini sulla MMA ) si tratteranno materie importanti per lo Sport, come Alimentazione Sportiva, Psicologia Sportiva e Traumatologia Sportiva, con brevi introduzioni scritte da me sui vari argomenti, che ho trattato e presentato in varie tesine in 5 anni di studio, presso l’istituto Superiore “J.Piaget” di Roma, nel quartiere Tuscolana, fronte Cinecittà. Zona dove ho seguito corsi per Stuntman e acrobazie Circensi con la Famiglia Rossi, del Circus Rossi Ringland e Motor Show.
Vi invito ad intervenire su ogni argomento, facendo domande o semplicemente commentando i vari campi trattati.
Roberto Manca “SMOKE”